News

Nuovo ricevitore IMS-GXL183

Meinberg presenta il nuovo ricevitore IMS-GXL183

Meinberg è lieta di presentare l'IMS-GXL183, l'ultimo e più innovativo modulo ricevitore GNSS multi-banda progettato appositamente per applicazioni critiche ad alta sicurezza.
Dotato di un'ampia gamma di capacità anti-spoofing e anti-jamming, questa soluzione ridefinisce gli standard di precisione e protezione.

Precisione e Sicurezza Ridefinite

Dotato di un robusto ricevitore GNSS a 448 canali, l'IMS-GXL183 offre un supporto completo per GPS, Galileo, BeiDou e GLONASS, assicurando una continua ricezione (e lock) dei satelliti di riferimento e tempi di acquisizione e recupero della sincronizzazione ottimizzati.

Come prodotto di punta nella gamma Meinberg, l'IMS-GXL183 è progettato per affrontare la crescente necessità di un ricevitore che offra la massima sicurezza.
Questo ricevitore introduce il supporto per Galileo OSNMA che garantisce l’autenticazione per i messaggi di navigazione Galileo e l'esclusiva Autenticazione dei Messaggi di Navigazione AtomiChron® di Fugro, che permette l’autenticazione fornisce diversi livelli di autenticazione per i messaggi di navigazione GPS, Galileo, BeiDou e GLONASS utilizzando dati esterni forniti tramite Inmarsat. Questi dati sono generati dalle numerose stazioni terrestri di Fugro in tutto il mondo che raccolgono e confrontano i dati GNSS prima di trasmetterli al servizio Inmarsat per essere inoltrati ai dispositivi degli abbonati AtomiChron®.
Una nota degna di nota è Meinberg offre una sottoscrizione gratuita di sei mesi al servizio AtomiChron con l'acquisto di ciascun modulo IMS-GXL183.

Image
Image

Inoltre, l'IMS-GXL183 incorpora una sofisticata rilevazione di spoofing e analizza internamente l'integrità e la coerenza dei messaggi di navigazione, consentendo di rilevare e segnalare una vasta gamma di schemi di attacco da spoofing.

Un ricevitore multi-GNSS e multi-frequenza (a banda larga) e l'integrazione dei messaggi di autenticazione rendono questo ricevitore una soluzione unica sul mercato ed offrono una potente protezione contro molteplici attacchi di spoofing e jamming.

Soluzione Plug & Play

Il nuovo modulo IMS-GXL183 può essere installato in qualsiasi apparato Lantime IMS (modulare) di Meinberg, con la semplice sostituzione del modulo di clock*.

* L’unico accorgimento è che, a causa dell’altezza di alcuni componenti presenti sulla scheda GXL183, è richiesto uno spazio di 2U nello chassis per montare il modulo di clock.

Specifiche Tecniche ricevitore

  • 448 Canali (GPS / Galileo / GLONASS / Beidou) Multi-Banda
  • Bande supportate:
    • GPS (L1 C/A, L1PY, L2C, also QZSS L1 C/A, L2C)
    • Galileo (E1 OS B/C, E5a, E5b)
    • BeiDou (B1I, B2I, B3I)
    • GLONASS support (L1OF, L2OF)
  • Galileo OSNMA: Quando si utilizzano dati di navigazione e temporizzazione dalla costellazione Galileo, l'IMS-GXL183 verifica dinamicamente il codice di autenticazione del messaggio integrato basato su chiavi pubbliche autenticate.
    Si tratta di un servizio gratuito gestito dall'Agenzia Spaziale Europea, ma la natura della distribuzione delle chiavi pubbliche implica che i tentativi di manipolazione possano essere rilevati solo con qualche ritardo. Pertanto, l'uso di OSNMA è consigliato come soluzione di sicurezza aggiuntiva in contemporanea con Fugro AtomiChron®.
  • Fugro AtomiChron: Il servizio di autenticazione del messaggio di navigazione Fugro AtomiChron® fornisce una robusta autenticazione del messaggio GNSS basata sulla consolidata tecnologia di geolocalizzazione di Fugro.
    Cento stazioni di riferimento GNSS in tutto il mondo raccolgono dati di posizione GNSS dalle costellazioni GPS, Galileo, BeiDou e GLONASS, che vengono inoltrati a centri di dati per l'analisi prima di essere trasmessi all'IMS-GXL183 attraverso una serie di satelliti geostazionari in orbita. La trasmissione avviene su un canale crittografato su una banda di frequenza al di fuori delle frequenze GNSS e l'IMS-GXL183 utilizza i dati per verificare l'integrità e la plausibilità della propria ricezione GNSS.
Categorie

I più letti